Siamo convinti che il vero cambiamento si realizza attraverso un percorso graduale. Ci impegniamo a offrire una varietà di attività e programmi progettati per favorire la crescita personale, sociale e culturale.
Vogliamo ispirare e motivare i giovani a superare le sfide, esplorare nuove opportunità e raggiungere il loro pieno potenziale. Creiamo uno spazio inclusivo in cui ognuno può sentirsi accettato, sostenuto e valorizzato. Promuoviamo l’importanza della diversità, dell’uguaglianza e del rispetto reciproco, costruendo legami solidi e relazioni significative.
Siamo convinti che ogni passo che compiamo insieme contribuisce a creare un impatto positivo sulla nostra comunità e sulla società nel suo complesso.
Sosteniamo l’utilizzo della VR e l’Intelligenza Artificiale per ridurre le distanze e aiutare attivamente bambini, giovani e anziani di tutto il mondo. Lavoriamo alla stesura di progetti unici e innovativi che uniscano insieme empatia, formazione ed alta tecnologia per offrire un supporto all’isolamento sociale e all’abbandono scolastico.
Un’esperienza di gioco coinvolgente e terapeutica che promuove l’attività fisica, migliora la funzione polmonare, il benessere psicologico, sociale ed emotivo dei pazienti affetti da fibrosi cistica.
Cinque esperienze interattive per anziani di ogni età: migliora le funzioni cognitive e motorie, sviluppa i riflessi e incrementano la capacità di memoria.
Vogliamo realizzare un cortometraggio animato che promuova la prevenzione del tumore al seno tra le giovani donne, la cui diagnosi è purtroppo in aumento.
Ogni anno in Italia, 50.000 persone sono colpite da questa malattia, che rappresenta il cancro più comune tra le donne. Vogliamo sensibilizzare e informare non solo le pazienti over 50, ma anche le giovani donne che spesso ignorano i rischi.
Daremo vita a un’opera coinvolgente che racconta la storia di S., una ragazza amica della nostra associazione che con coraggio lotta quotidianamente contro il tumore da quattro anni.
Attraverso animazioni emozionanti e toccanti, vogliamo trasmettere un messaggio di prevenzione e di cura di sé stesse finalizzato a diffondere la cultura della diagnosi precoce e che apra lo sguardo alle difficoltà che una donna e i suoi cari vivono quando affrontano una battaglia simile.